Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene in gran parte prodotto dall’organismo, mentre in minima parte viene introdotto con la dieta. Mentre, in quantità fisiologiche, il colesterolo è coinvolto in diversi processi fondamentali per il funzionamento dell’organismo, quando è presente in quantità eccessiva costituisce uno dei fattori di rischio maggiori per le malattie cardiache. Il colesterolo in eccesso, infatti, tende a depositarsi sulle pareti delle arterie, provocando la formazione di lesioni che le ispessiscono e le irrigidiscono. Questo processo, chiamato aterosclerosi, può portare nel tempo alla formazione di placche vere e proprie, che ostacolano – o bloccano del tutto – il flusso sanguigno, con conseguenti rischi a carico del sistema cardiovascolare.
Alti livelli di colesterolo non producono sintomi diretti: molte persone ignorano infatti di soffrire di ipercolesterolemia. Tuttavia, il colesterolo può essere facilmente misurato con un semplice esame del sangue e deve essere tenuto costantemente sotto controllo.
Esistono diversi fattori di rischio che possono contribuire all’ipercolesterolemia, tra cui dieta, sovrappeso e obesità, mancanza di attività fisica, ma anche la concomitanza di malattie metaboliche come il diabete. Anche il fumo può danneggiare i vasi sanguigni e accelerare il processo di indurimento delle arterie. Inoltre, il livello di colesterolo LDL tende ad aumentare con l’età, soprattutto fra le donne.
La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati. Tra gli stili di vita consigliati ci sono quindi: mantenere un’alimentazione sana, riducendo i grassi (soprattutto quelli saturi) e il consumo di alcol.
E’ stato dimostrato che il Beta-Glucano dell’avena abbassa il colesterolo nel sangue. L’ipercolesterolemia costituisce un fattore a rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 gr. di Beta-Glucano d’avena. La malattia coronarica ha molteplici fattori di rischio e l’intervento su uno di questi fattori può avere o meno un effetto benefico.
* 2 Cucchiai dosatori di Beta Heart (Beta-Glucani d’avena) contribuiscono alla riduzione del colesterolo nel sangue.
* 1 Cucchiaio dosatore di Beta Heart (Beta-Glucani d’avena) contribuisce al mantenimento di livelli normali del colesterolo nel sangue.
Cogli l'occasione ordina subito il tuo prodotto per contrastare il Colesterolo!
Puoi ordinare senza un minimo di acquisto, NESSUNA spesa di spedizione aggiuntiva, spedizione in 24/48 ore, riceverai un sms che ti avvisa della consegna.
© copyright Angela & Vasco Risi 2021